#

Ricerca

Villa in Vendita a Porto Sant'Elpidio

Zona: Residenziale

600 mq 10 Locali 5 Camere 5 Bagni

Classe energetica

G

  EP glnr: 150.00 kwh/m²

Codice: 30111 € 650.000

Villa di notevole prestigio architettonico, di circa 600 mq con ampio parco ed incredibile vista mare.

La Villa nasce dal genio creativo dell' Architetto Sergio Danielli che nei primi anni 70, disegnava questa stupenda proprietà sulle colline marchigiane.
L'innovativo progetto della Villa si distingue dall'intero tessuto urbano della città per ambizione e armonia con il contesto circostante.
Numerose sono le citazioni su pubblicazioni editoriali e archivi storici che testimoniano la valenza del progetto.

La proprietà si sviluppa su un promontorio che volge ad est verso mare e comprende circa mq 9500 di parco naturale completamente recintato, adatto anche alla realizzazione di una piscina.
L'edificio e' composto da quattro piani con vari livelli sfalsati tra loro che conferiscono agli ambienti interni notevole luminosità e fruibilità.

La Villa dispone al piano interrato di ampio garage per piu' autovetture, rustico, deposito con wc , lavanderia e locali tecnici.
Il piano terra e' completamente dedicato alla zona giorno composto da: ampio salotto con camino, sala da pranzo, cucina con BBQ, studio, stanza TV e bagno.
Tutti questi ambienti sono dotati di ampie aperture finestrate che permettono di godere della bellissima vista esterna e immediato accesso al parco.
Il piano primo e' raggiungibile internamente mediante una caratteristica scala rivestita in legno, che accede direttamente ad uno spazio studio/salottino con affaccio interno sulla sala da pranzo. Dallo studio inoltre e' possibile salire sulla sovrastante torretta dotata di stanza pluriuso.
Il piano dispone di tre camere da letto di cui una con bagno interno, oltre alla camera padronale completa di spogliatoio privato, ampio bagno e accesso alla torretta privata con scala a chiocciola.

La Villa, realizzata alla fine degli anni 70, e' stata rifinita con materiali di alta qualità per l'epoca di realizzazione e necessita di una fisiologica manutenzione generale per renderla ancora piu' preziosa e di proprio gusto.
Possibile anche la suddivisione in due unità immobiliari.

La proprietà si colloca all'interno di una zona esclusiva, ricca di abitazioni di prestigio ma a pochi passi dal centro cittadino e dal mare.
Soluzione unica per coloro che sono alla ricerca di una residenza di alto valore architettonico.

Si valutano permute .

Informazioni immobile
Codice: 30111
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Fermo
Comune: Porto Sant'Elpidio
Zona: Residenziale
Prezzo: € 650.000
Totale mq: 600 mq
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Piano: Multipiano
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno con doppio vetro
Età costruzione: 1978
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 9.500 mq
Distanza mare: 800 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Doppio
Posizione: Zona residenziale
Caratteristiche
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Vista mare
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 29-01-2020