#

Ricerca

Casale Colonico in Vendita a San Ginesio

500 mq 15 Locali 9 Camere 10 Bagni
Codice: 27066 € 149.000

Interessante proprietà inserita in contesto panoramico ed in posizione comodamente raggiungibile, posta su un crinale con esposizione prevalentemente a sud e vista sulle campagne e borghi circostanti all'interno del parco dei Monti Sibillini.
Questa proposta risulta particolarmente indicata per chi cerca un fondo per iniziare o ampliare un'attività agricola grazie alla presenza dell'ampio podere rurale. L'intera tenuta è composta da un fabbricato principale di oltre 500 mq disposto su tre livelli anticamente destinato ad abitazione ed a servizio dell'attività agricola, un annesso di circa 150 mq, un accessorio rurale di circa 125 mq e da un terreno di quasi 12 ettari in unico corpo.

L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione sia nella struttura che negli impianti; il casale, realizzato nello stile colonico tipico delle campagne marchigiane, presenta mura esterne in pietra e mattoni, tetto e solai cadenti. E' disponibile un elaborato progetto di demolizione e ricostruzione, con ampliamento, dei due fabbricati con destinazione di carattere ricettivo-turistico-ricreativo nell'attività agrituristica. Il piano di recupero prevede la realizzazione di un edificio principale con zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore con 8 camere tutte dotate di bagno esclusivo; il piano interrato composto da ampio garage e locali tecnici e ripostigli. L'edificio secondario avrebbe destinazione residenziale di supporto all'edificio principale. L'intervento prevede l'installazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.

L'ampia corte di pertinenza dell'immobile, completamente circondato dal terreno agricolo, è ideale per allestire un giardino con la possibilità di realizzare percorsi naturalistici all'interno del fondo. Il terreno, di circa 115.345 mq, attualmente risulta per metà circa seminativo e la restante parte pascolo e bosco; dovrebbero essere presenti alcune sorgenti d'acqua ed una vecchia fonte nei pressi dell'edificio principale.
Il fondo presenta una conformazione mista, prevalentemente collinare ma comodamente coltivabile.
Localizzata in bellissima posizione di campagna, suggestiva e panoramica, con comoda strada di accesso ed a meno di 50 Km dalla costa Adriatica e dai collegamenti principali (autostrada e ferrovia), questa proprietà è l'ideale per chi cerca una soluzione abitativa e lavorativa per una o più famiglie, immersa nella tranquillità e nel verde con ampio panorama, dalla colline maceratesi fino alle vallate circostanti.

Informazioni immobile
Codice: 27066
Contratto: Vendita
Tipologia: Casale Colonico
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: San Ginesio
Prezzo: € 149.000
Totale mq: 500 mq
Camere: 9
Bagni: 10
Locali: 15
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: 002
Piani totali: 3
Riscaldamento: Assente
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente, 23 mq
Giardino: Privato
Cucina: Presente
Posizione: Zona agricola
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 07-06-2021